La lavorazione del legno comincia con l’arrivo delle materie prime dai rispettivi paesi d’origine allo stabilimento. Qui il processo prosegue con la stagionatura all’aperto, per abbassare naturalmente il contenuto igrometrico del materiale. Si passa poi alla fase di essiccazione, dove il legno è collocato in celle o forni che abbattono l’umidità fino a circa il 9%, che secondo l’attuale normativa europea corrisponde al livello ottimale di stagionatura.
Una volta stabilizzato, il legno può essere lavorato nei vari formati e sottoposto a trattamenti di protezione e di finitura superficiale. Infine, dopo un rigoroso controllo qualità, i prodotti sono imballati e stoccati in moderni magazzini climatizzati, in modo da preservarne la stabilità e garantire il miglior risultato finale.
Tavar garantisce la provenienza della materia prima, il legno, da foreste gestite in maniera responsabile tale da rispettare le esigenze sociali, economiche e ambientali delle generazioni attuali e future. Richiedi i prodotti certificati.
La certificazione “100% Made in Italy” di alcune linee inoltre, assicura ancora di più la massima qualità tecnica e di prodotto.
La “Marcatura CE pavimenti in legno” prevede il controllo, di determinati fattori tecnici e fisici. Tavar si è affida ad un laboratorio accreditato CE, per far effettuare tutte le analisi richieste dalla normativa 14342:2005 su tutti i propri prodotti.
Accurata selezione ed approvvigionamento delle materie prime da fornitori certificati FSC® .
Tavar produce e commercializza pavimenti in legno, realizzando prodotti di qualità, prestigio, a vocazione innovativa.
Esperienza, versatilità, abilità artigianale e professionalità, sono i punti di forza che ci consentono di soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato.
Tavar Srl - via Medulino, 12
48122 Ravenna (RA) - Italy
Lun - Ven 9-13/15-19 | Sab 9-13 | Dom chiuso