fbpx
Skip to main content

Metodo Montessori

Un bambino per crescere fisicamente bene deve acquisire consapevolezza della propria postura, sviluppare la capacità di concentrazione, coordinazione e controllo motorio, stimolare la capacità di memorizzare una sequenza e stimolare lo sviluppo delle volontà.

Cosa può fare un genitore per aiutarlo?

Deve, per esempio, preparare un ambiente favorevole al lavoro del bambino.

I pavimenti Tavar permetteranno a vostro figlio di sedersi e alzarsi “da terra”, secondo le prescrizioni montessoriane, in assoluta sicurezza e aiutando lo sviluppo della “sensorialità visiva e tattile” grazie ai diversi disegni geometrici e le diverse lavorazioni superficiali presenti.

I bambini potranno scendere dai loro lettini montessoriani anche a piedi nudi, perchè è un parquet “made in Italy”, antibatterico, studiato appositamente per garantire sicurezza a tutta la famiglia.

Un ultimo suggerimento: questi pavimenti sono bellissimi e resistenti anche per essere puliti dai vostri figli seguendo la filosofia della “grande” pedagogista.

Tavar e il Metodo Montessori

  • Educare con la sensorialità?

    Sapevi che il legno è un materiale altamente indicato per stimolare la sensorialità dei bambini?
    Infatti, il legno è solido e caldo al tatto: un parquet Tavar è perfettamente indicato per muovere i primi passi in assoluta sicurezza e per stimolare lo sviluppo della sensorialità tattile a contatto con il legno.
    Questo materiale era prediletto da Maria Montessori per creare giochi per bambini, ma anche letti e strumenti pedagogici. Il metodo Montessori non considera l’apprendimento a compartimenti stagni, ma aiuta il bambino a creare consapevolezze attraverso un approccio olistico dell’educazione.
    Sapevi che in Italia Gonzagarredi Montessori (GAM) è una delle quattro aziende al mondo a produrre materiale educativo Montessori in legno con la supervisione e l’approvazione dell’Association Montessori Internazionale (AMI)?

  • Perché il legno è il materiale prediletto del metodo pedagocico Montessori

    Sapevi che il legno è un materiale altamente indicato per stimolare la sensorialità dei bambini?

    Si tratta infatti di un materiale solido e caldo al tatto: non è un caso che il legno sia utilizzato spesso dal metodo Montessori per creare giochi per bambini, ma anche letti e strumenti pedagogici.

    Un pavimento Tavar è perfettamente indicato per muovere i primi passi, secondo le prescrizioni montessoriane, in assoluta sicurezza e stimolando lo sviluppo della sensorialità tattile a contatto con il legno.

    Grazie alla vernice antibatterica che applichiamo sui nostri parquet Tavar made in Italy, la finitura diventa una vera e propria barriera igienizzante: vogliamo che il tuo bambino possa scendere dal suo lettino montessoriano e camminare sul legno scalzo e protetto!

    Su quali collezioni Tavar è possibile applicare il metodo Montessori?

    Il metodo Montessori è applicabile sulle collezioni:

    Il metodo Montessori è applicabile sulle collezioni:

    VUOI SAPERNE DI PIÙ?

    Ascoltiamo sempre le tue esigenze e ti proponiamo il meglio per le tue necessità.

    Tavar produce e commercializza pavimenti in legno, realizzando prodotti di qualità, prestigio, a vocazione innovativa.
    Esperienza, versatilità, abilità artigianale e professionalità, sono i punti di forza che ci consentono di soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato.

    Dove trovarci e orari

    Tavar Srl - via Medulino, 12
    48122 Ravenna (RA) - Italy

    Lunedì - Venerdì 8:30-12:30/14:30-18:30 | Sabato: su appuntamento | Domenica: chiuso


    © TAVAR Srl – P.I. 00071470397 – C.C.P. 13620489 – REA 23053 M. RA 002252

    Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: 00071470397

    © TAVAR all rights reserved.
    Back to Top