Deck technik shield

Deck technik shield è un listone per esterni appartenente alla categoria meglio conosciuta come wpc (Wood Polymer Composite) di ultima generazione. Il prodotto è un trafilato industriale, composto da polietilene ad alta densità (HDPE), polvere di legno e additivi. Uno strato protettivo in polimero su tutte le facce rende la pavimentazione resistente agli agenti atmosferici e alle discolorazioni, garantendo stabilità e durabilità, evitando qualsiasi tipo di mantenimento ordinario.
Lo strato protettivo in polimero co-estruso protegge la superfice da macchie, muffe e decadimento cromatico, permettendo di avere sempre la pavimentazione nella iniziale tonalità desiderata.

DECK TECHNIK SHIELD è un WPC (wood plastic composite) alveolare coestruso ed è adatto all’utilizzato per esterni in case private, luoghi commerciali e pubblici.
La tecnologia di rivestimento polimerico a 360 gradi è adottata per ogni finitura. Il materiale di base è costituito da polvere di legno, polietilene ad alta densità e relativi additivi. Tale tecnologia previene il rigonfiamento dovuto all’ assorbimento di acqua, le crepe, le muffe, le tarme e lo scolorimento, ovvero tutte quelle caratteristiche che si riscontrano su qualsiasi prodotto tradizionale in legno massiccio e altri prodotti per esterni.

eleganza

materico esprime tutta l’eleganza dietro alla maria prima legno, rispettandola e mostrando la sua vera natura

le finiture

la posa

dati tecnici

Listone alveolare co-estruso per esterni, con i lati lunghi leggermente stondati, una faccia con una superficie effetto venatura legno spazzolata e la contro faccia solo spazzolata. La posa avviene su profili di supporto flottanti, in wpc o alluminio, disposti ad interasse da 440 mm ed è eseguita con le piastrine di fissaggio a scomparsa, inserite nelle fresature sui lati lunghi dei listoni. I listoni hanno dimensioni fisse, da mm 22,5 x 143 x 2200, che favoriscono l’installazione.

Su profili flottanti, con piastrine di fissaggio a scomparsa. Nelle giunzioni dei listoni “di testa” è necessario lasciare uno spazio di 4 mm.

Essendo un prodotto plastico, non è necessario effettuare alcun particolare tipo di mantenimento se non una pulizia ordinaria (è consigliabile l’utilizzo di una idropulitrice per rimuovere residui di polvere e/o materiali che possono poggiarsi sulla pavimentazione).

Sono proposti esclusivamente in alluminio o in wpc (è sconsigliabile l’utilizzo dei profili in legno).

Oltre ai profili in wpc e in alluminio e alla ferramenta in acciaio inox (piastrine di fissaggio, piastrine di partenza e viti), sono disponibili tappi di chiusura per rifinire i lati corti dei listoni o profili a L per i lati lunghi. Qualora ci fosse la necessità di sopraelevare la pavimentazione, si possono utilizzare i piedini di supporto in polipropilene regolabili in altezza.