Contract

La qualità è sempre garantita da TAVAR: lo strato superiore è in legno nobile, incollato ad uno strato di compensazione che riduce le tensioni dinamiche delle fibre legnose.
La gamma dei legni è essenziale e predilige le specie più resistenti, nei toni naturali del legno. La linea contract parquet prefinito per ristrutturazioni viene proposta nella versione liscia satinata opaca e nella versione trend con trattamento di spazzolatura aggiuntivo.

eleganza

materico esprime tutta l’eleganza dietro alla maria prima legno, rispettandola e mostrando la sua vera natura

le finiture

la posa

dati tecnici

Linea di parquet prefiniti a 2 strati, disponibile in due formati differenti. Lo strato nobile di 4 mm nella Rovere e di 3 mm per le altre specie, è accoppiato, a secondo dei prodotti, ad un lamellare di pino o abete o ad un multistrato di latifoglie (betulla, pioppo o similari).
Contract 70 è un listello di dimensioni classiche, lavorato a spigolo vivo, rifinito con vernici satinate, con larghezza 70 mm e lunghezze fino a 600 mm. Tutti gli elementi hanno incastri maschio/femmina sui 4 lati e vengono forniti, all’interno delle confezioni, già predisposti per un’eventuale posa a spina italiana (con incastri destri e sinistri). La Rovere è proposta solo nella versione Trend (spazzolata), in scelta Select e a spigolo vivo o in scelta Rustica nella nuova serie “Color”, in 3 varianti cromatiche, con una leggera bisellatura e una finitura ad oliocera, di facile mantenimento.
Contract 120 è proposto esclusivamente nella versione Trend (superfice spazzolata) ha sempre spessore 10 mm, ma larghezza 120 mm e lunghezze che raggiungono i 1200 mm. Gli elementi hanno incastri maschio/femmina sui 4 lati, presentano una micro bisellatura perimetrale e sono rifiniti con vernici satinate.
La Rovere Trend Select è verniciata in classe cfl-s1 di reazione al fuoco.

Contract 70: La Rovere è realizzata in lunghezza fissa da 490 mm, le altre specie con lunghezze da 400 a 600 mm. tutte le proposte vengono fornite con incastri maschio/ femmina sui 4 lati e all’interno delle confezioni, i listelli sono già predisposti per un’eventuale posa a spina italiana (con incastri destri e sinistri).
Contract 120: le forniture avvengono in larghezza unica e più lunghezze.

Scelta Select o Rustica, in base ad una free class rispetto alle indicazioni della normativa europea (Tab. UNI EN 13489 per parquet multistrato con incastro).

Esclusivamente con collanti poliuretanici. Idoneo per installazione su massetti radianti.

Contract 70 e Contrat 70 Trend: 10/11 mm
Contract 120 e Contrat 120 Trend: 10/11 mm

Contract 70 e Contrat 70 Trend: 70 mm
Contract 120 e Contrat 120 Trend: 120 mm

Contract 70 e Contrat 70 Trend: da 400 a 600 mm*
Contract 120 e Contrat 120 Trend: da 800 a 1.200 mm*
* con possibile modesta percentuale di misure più corte

Contract 70: incastri destri e sinistri anche per la posa a spina a 90°
Contract 120: maschio/femmina sui 4 lati