Chini

La linea dal design ispirato ad uno dei più importanti movimenti Francesi. Nella linea Chini si rivede il classicismo geometrico della spina, influenzato e orientato verso forme curvilinee ed organiche identificative dell’Art Noveau. Pensata per donare un tocco particolare agli ambienti, questa linea crea una sinergia con l’arredo, prendendo le silhouette dalle forme organiche di piante ed elementi naturali, integrandosi con l’arredo circostanze

le finiture

dati tecnici

Spina di pesce a 90°, in elementi a 3 strati, verniciati all’acqua con finitura antibatterica (Silver Defence) e leggera spazzolatura superficiale. È composta da uno strato nobile nominale di 4 mm in rovere europeo e uno strato inferiore di compensazione in bistrato di abete. I lati lunghi hanno incastri tradizionali a maschio/ femmina ed una leggera bisellatura. Le teste sagomate presentano incastri femmina per l’inserimento di una cantinella fornita in dotazione (su uno dei due elementi). La collezione è disponibile in rovere in varie proposte cromatiche realizzate presso i nostri stabilimenti in scelta select. La linea è coperta da brevetto europeo.

600×90

Scelte Select, in base ad una free class rispetto alle indicazioni della normativa europea (Tab. UNI EN 13489 per parquet multistrato con incastro).

Esclusivamente con idonei collanti per parquet (non in dispersione acquosa). La linea è idonea per l’installazione su massetti radianti.

14 mm

90 mm

600 mm*

Maschio/femmina sui lati lunghi e incastro femmina sulle teste per l’inserimento di una cantinella fornita in dotazione (su uno dei due elementi)