concept

Crediamo nella tradizione e nell’innovazione del parquet.

Una personale e ricercata visione contemporanea del vivere.
Un linguaggio essenziale e audace, sperimentale ma al tempo stesso vicino alla più raffinata tradizione, legato sempre alla sincerità della materia e all’artigianalità dei metodi di produzione.
Come un viaggio attraverso spazio e tempo le collezioni Tavar giocano con sovrapposizioni e suggestioni, rivoluzionando i canoni classici in favore di una libera interpretazione del gusto e dello stile.

storia

Tavar è una grande storia di passione per il legno iniziata nel 1950.

Una passione che nel tempo si è evoluta e affermata, portando Tavar ad essere una delle aziende produttrici più importanti nel mercato del parquet. Un’azienda efficiente e innovativa che mette a frutto la professionalità e la lunga esperienza dei propri tecnici, selezionando e proponendo solo i prodotti migliori, affinché il parquet sia una scelta per la vita, dalla tenuta sicura e duratura. Una sede a Ravenna, nel cuore dell’Italia, città da sempre votata alla bellezza e alla ricerca artistica e stilistica. Qui trova anche spazio l’area produttiva che si estende su 100.000 mq di superficie, di cui 22.000 mq al coperto, oltre a laboratori, magazzini e showroom.

1950

L’8 Novembre 1950 viene fondata Tavar.

1980

Viene inaugurata la nuova sede.

2000

Espansione produttiva in Sud America e Nord Europa.

2003

Viene lanciato il deck, pavimentazione di parquet per esterni, di cui Tavar sarà azienda leader.

2005

Viene restaurato il Teatro alla Scala di Milano, in cui vengono impiegati i parquet Tavar.

2012

Conformità alla norma sui sistemi di gestione sulla sicurezza e la salvaguardia dei lavoratori.

2013

Sostenibilità.
Progetto Edilegno Arredo per la cultura e la formazione del pavimento in legno.

2014

Sostenibilità.
Progetto Edilegno Arredo per la cultura e la formazione del pavimento in legno.

OGGI

Tavar si prepara a nuove ed importanti sfide nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

certificazioni

catalogo

brochure

listino

I tipi di parquet Tavar sono frutto dell’attenta selezione e stagionatura del legno, di avanzate lavorazioni industriali che mantengono però il sapore dell’abilità artigiana, dell’innovazione nei trattamenti cromatici e nelle finiture superficiali. Particolare attenzione è dedicata al rispetto delle normative europee UNI EN sugli standard di produzione, alla qualità della lavorazione “made in Italy” ed alle materie prime utilizzate. Per questo ultimo aspetto richiedi i prodotti Tavar certificati FSC® (FSC-C044111) contribuendo così alla gestione forestale responsabile.